IL CEO DI HOLONIX, ING. JACOPO CASSINA, NEL PANEL DEI RELATORI ALLA TAVOLA ROTONDA “BARCA 4.0”

Dal 20 al 25 Settembre a Genova avrà luogo il Salone Nautico Internazionale, punto di riferimento per l’intera filiera di settore dell’eccellenza della nautica, dalla costruzione di unità alla produzione di componenti ed accessori, fino ai servizi dedicati ed al turismo.

Moltissimi gli eventi che avranno luogo nel capoluogo ligure nella settimana più importante per l’industria nautica italiana ed internazionale. Grande interesse soprattutto per i convegni organizzati da Ucina Confindustria Nautica, l’associazione di categoria che rappresenta il mercato nautico e le più importanti aziende del settore di tutta Italia.

L’Ing. Jacopo Cassina, CEO di Holonix, spin off del Politecnico di Milano che si occupa di efficientamento dei processi produttivi, sarà tra i relatori della tavola rotonda “Barca 4.0”, che si terrà mercoledì 21 Settembre alle h. 11.00, durante la quale si affronteranno i temi dell’Internet of Things e dei prodotti che stanno diventando sempre più digitali, intelligenti e connessi.

“Sono molto onorato di partecipare e portare il mio contributo alla tavola rotonda “Barca 4.0” – dichiara l’Ing. Cassina – “. La mia passione per il mare e per la manifattura italiana mi spinge a credere che la nautica possa e debba evolversi e divenire nautica 4.0, portando l’altissimo valore del Made in Italy in tutto il mondo, diventando sempre più un’eccellenza”.

L’Ing. Cassina porterà come verticalizzazione dell’Iot i-Captain, soluzione di Holonix dedicata alla nautica : creata per aumentare la sicurezza, il valore ed il controllo sulla barca, attraverso un monitoraggio continuo e costante del natante, fornendo inoltre dati storici sull’intero ciclo di vita del mezzo, grazie all’utilizzo di tecnologie Cloud ed IoT.

Gli altri relatori presenti alla tavola rotonda saranno : Gianguido Girotti (Groupe Bénéteau), Patrizia Cianetti (Ducati Motor Holding), Federico Filippa (Subito.it), Stefan Carlsson (Volvo Penta), Carla Demaria (UCINA Confindustria Nautica).

Interessante e utile (82,8%): con questi aggettivi, i 39.656 visitatori, che a marzo hanno affollato i padiglioni di Fiere di Parma, descrivono l’edizione 2016 di MECSPE. Una manifestazione che, come rilevato dalla ricerca sul grado di soddisfazione dei partecipanti all’ultima edizione, si conferma punto di riferimento per il settore manifatturiero: oltre sei visitatori su dieci parlano di una fiera in forte crescita per quanto riguarda l’offerta formativa e utile per conoscere le novità del mercato, trovare nuovi fornitori e testare nuovi prodotti, tanto che ben il 96,2% si dice soddisfatto dell’offerta merceologica e consiglierebbe a colleghi e conoscenti di visitarla.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO COMPLETO 

Per leggere gli altri articoli clicca qui

clicca qui