Il 15 e il 16 gennaio 2025 si svolgerà il Core Innovation Days, la prima conferenza internazionale sull’Industria 4.0 in Grecia.
L’evento Core Innovation Days
L’evento si propone di unire i principali attori del mondo industriale, politico e accademico per poter presentare, evidenziare e approfondire le maggiori tendenze riguardanti il mercato di riferimento.
Un momento di condivisione in cui si alterneranno presentazioni, workshop e networking, utili per confrontarsi in merito alle tematiche salienti in ambito di ricerca e innovazione e capire insieme come migliorare e quali obiettivi raggiungere in futuro.
L’evento è finanziato dal progetto Twin4Twin Horizon Europe (GA 101079180) e ospitato dal CORE Innovation Centre.
Tecnologie Industry 4.0: lo scenario presentato da Syxis
Syxis, partner di Holonix, parteciperà all’evento con un contributo durante la sessione “Il presente e il futuro dell’Industria 4.0”.
Lo slot è dedicato all’approfondimento delle tecnologie Industry 4.0 già in uso in Grecia e all’estero, il loro impatto e i nuovi business models introdotti nelle realtà aziendali che hanno già abbracciato la trasformazione digitale.
Durante lo speech, Jacopo Cassina avrà modo di illustrare non solo le potenzialità dei nuovi strumenti software per la raccolta e l’organizzazione dei dati in cloud ma anche nuove metodologie per inserirli con facilità all’interno del proprio contesto aziendale e per condividere all’interno di una rete sicura le informazioni utili agli stakeholder dell’intera value-chain.
Tra gli Use Cases in ambito di ricerca e sviluppo, non mancherà il progetto Autotwin (GA 101092021).
Il Data Space
Alle ore 12.30 Syxis, con il contributo di Holonix, parlerà quindi di “Data Space e Data Room per la produzione cognitiva”.
Nello specifico, si parlerà di “Strutture dati che abilitano la sovranità e collegano i thread digitali, informando le parti interessate lungo le catene di fornitura e del valore”.
Per tutte le info: clicca qui