Torna anche quest’anno una delle più grandi fiere di settore: SPS Italia, dal 28 al 30 maggio a Parma. Dopo i numeri da record dell’anno passato, oltre 800 espositori, più di 38.000 visitatori e momenti di discussione come convegni e tavole rotonde, quest’anno SPS Italia ritorna con numerose novità a partire dalle tematiche focus come AI, green manufacturing e servitizzazione.
Il District 4.0
All’interno del padiglione 8 è presente il District 4.0 dove anche Holonix avrà il proprio stand, il D016.
Un’area dedicata nello specifico a Industrial IT & AI, in cui i maggiori rappresentanti dell’Industria Digitale e del software porteranno sul tavolo le proprie soluzioni, dedicate alla trasformazione della Smart Factory; Robotica e Meccatronica, focalizzata sul ruolo sempre più inclusivo dei Cobot e sul rapporto sinergico tra uomo-macchina; Additive Manufacturing con stampa 3D e soluzioni AM per la scelta dei materiali, lo sviluppo e la prototipazione di nuove soluzioni; Sustainable Innovation, concentrata sul valore della sostenibilità e dell’efficienza energetica all’interno del processo produttivo. Tra le novità, le aree dedicate a Start Up e Education, per dare spazio alle nuove idee e alla formazione.
Dal Dato, all’Informazione, al Sapere
Holonix, con uno stand dedicato all’importanza dei dati provenienti dal campo, porta in fiera il pensiero data-driven, la nuova logica di business che permette di prendere decisioni consapevoli e informate grazie alla previa raccolta dei Big-Data.
Dal Dato, all’Informazione, al Sapere: un payoff che cattura le tappe fondamentali di un percorso volto alla digitalizzazione e all’innovazione della fabbrica, necessario per rimanere competitivi e ben posizionati all’interno di un mercato in continua evoluzione.
Le macchine in uso producono infinite quantità di dati, molto diversi tra loro, a volte superflui e spesso incomprensibili. Le nuove tecnologie possono aiutare a raccogliere, organizzare, storicizzare e analizzare i dati che servono per ottenere informazioni comprensibili. Finalmente si avrà in questo modo la possibilità di prendere decisioni data-driven, guidate da ciò che si ha compreso dal campo, trasformare il proprio business ed essere sempre un passo avanti.
Holonix a SPS con i-Live Machines
In questo importante evento, Holonix ha deciso di dedicare il proprio spazio a ciò che più la rappresenta, il valore dell’innovazione tecnologica. Presentando quella che è la propria filosofia di vita, non poteva mancare il suo prodotto di punta: i-Live Machines, piattaforma IoT per la gestione dei Dati remoti provenienti dalle Macchine industriali dedicata a Produttori e Rivenditori.
Un SaaS per comprendere appieno l’effettivo impiego del proprio parco macchine, monitorandolo a distanza e anticipando eventuali problematiche; per collaborare in modo sicuro con clienti e partner, elevando la percezione della qualità del servizio; per abbracciare nuovi modelli tecnologici nell’ambito dell’Industria 4.0 e della sostenibilità, focalizzati sull’accesso ai Big Data.
Uno strumento dedicato a produttori e rivenditori di macchinari, compatibile con tutti i settori produttivi e applicabile in diversi ambiti come macchine da taglio, impianti di depurazione, torri di raffreddamento e condensatori, macchine per stampaggio ed estrusione plastica, mezzi di trasporto e sollevamento, macchine movimento terra, parchi solari e sistemi di accumulo energetico.
Vieni a trovarci, ti aspettiamo allo stand D016 del padiglione 8. Al momento della registrazione, utilizza il nostro codice friends PJGNJW e ottieni il parcheggio gratuito!
Scarica l’app da telefono e clicca qui per assicurarti il tuo ticket: vai al sito