A gennaio 2023 Holonix ha deciso di prendere parte alla nuova open call del progetto europeo Kyklos, CE4CON, che terminerà ad agosto 2023. Otto mesi per lavorare ancora una volta sul tema della sostenibilità, portando il proprio contributo e le proprie competenze.
Questa volta, infatti, Holonix si propone con la propria soluzione “ReUse”, una piattaforma che permette la raccolta e la condivisione delle informazioni utili alla gestione del riuso, riciclo e rilavorazioni di oggetti, parti e materiali, nonchè la descrizione e la proposta di processi e servizi per le rilavorazioni.
Il punto di arrivo di CE4CON sarà una piattaforma digitale che aiuti e guidi i produttori di facciate e involucri edilizi nella sostituzione delle materie prime con nuove, offrendo accesso a informazioni tecniche su provenienza, caratteristiche e disponibilità del materiale riciclato. Fornirà inoltre, anche servizi per mettere in connessione fornitori di rifiuti, produttori, costruttori, produttori, progettisti e tutte le parti interessate, con riciclatori di rifiuti e fornitori di logistica inversa.
Scopri di più su CE4CON e sul progetto Kyklos, vai alla pagina!