L'innovazione è nel nostro DNA
e le nuove tecnologie ne sono il fattore abilitante.
L’Innovazione è il risultato di un background unico
Nati nel 2010 come Spin Off del Politecnico di Milano, dal Dipartimento di Ingegneria Gestionale, per rispondere a una crescente domanda da parte delle imprese manifatturiere di raccogliere e trasformare in informazioni tutti i dati provenienti dai macchinari industriali, utili per controllare costantemente tutti i processi industriali. La profonda integrazione tra le competenze necessarie nei progetti di ricerca con il Know-how acquisito in 13 anni di collaborazione con le PMI del manufacturing italiano è il catalizzatore ideale per la creazione di prodotti/servizi concreti dal DNA innovativo, in grado di adattarsi e crescere in base alle esigenze reali dei clienti, evolvendosi ulteriormente in nuovi progetti sulla base di esperienze sul campo e veicolando le scoperte della ricerca verso l’uso quotidiano.
L’Innovazione è il risultato di un investimento
Dedichiamo tempo e risorse per Investigare l’utilizzo delle nuove tecnologie nell’innovazione di prodotti e processi, principalmente in ambito industriale, all’interno di Progetti di Ricerca nazionali ed internazionali, con partner di alto livello.Le competenze e le esperienze acquisite vengono tradotte In prodotti e servizi per il mercato, grazie ad un’area di sviluppo interamente dedicata alla sperimentazione dei concept e tools utilizzati nell’ambito dei Progetti.
Nostro fine distintivo è di garantire anche alle aziende di medie e piccole dimensioni, eccellenze dell’imprenditoria nazionale, la fruibilità di prodotti e servizi tecnologici allo stato dell’arte, cucendoli sulle loro specifiche esigenze.
L’Innovazione è il risultato di una formazione continua
Un team dinamico e fortemente motivato a condividere con partner e clienti il know-how e le capacità acquisite nel corso degli anni. Principio fondamentale in Holonix è la formazione continua, volta a sostenere ed incoraggiare ogni persona nella propria crescita professionale. Aumentare le proprie conoscenze e acquisire nuove competenze è la priorità di ogni membro del team.
Le relazioni quotidiane con partner autorevoli e leader di settore, sono un’ulteriore possibilità di imparare e di crescere. Holonix è partner di UCIMU, Assolombarda, Alleantia, Syxis, IDSA, Milleinfrastrutture, AI4Manufacturing, Assintel e Confindustria Nautica, associati Federmacchine e Registered Business Partner di IBM.
Il lavoro di squadra divide i compitie moltiplica il successo!
Il Team Holonix
La nostra rete va al di là dei confini aziendali: collaboriamo quotidianamente con partner esterni e leader di settore per darci la possibilità di imparare e di crescere.
Board
Research & Development
Information Technology
Administration & Hr
Sales, Marketing & Communication
Cosa significa "Holonix"?
Il nome Holonix deriva da Holon
Holon, olone in italiano, è un termine coniato da Arthur Koestler nel 1968. Nella teoria dei sistemi non lineari, l’olone è una parte di un sistema complesso, che ha una sua individualità, ma è anche parte integrata di un sistema di ordine superiore.
L’olone è composto da altri sotto-sistemi, che solitamente sono degli oloni anch’essi. Ad esempio, ogni essere umano è un individuo, singolo, che fa parte di una comunità sociale. A sua volta, l’essere umano è formato da un insieme di cellule, ognuna individualmente differente dalle altre, che sono oloni a loro volta.
- Fanno parte di un ordine stratificato
- La loro interazione è sensibilmente diversa dal singolo comportamento (la somma è maggiore o minore delle parti)
- Ogni olone fa parte integrante del “tutto” di ordine superiore, pur affermando la sua natura individuale (società e nazioni, individuo e società, cellula ed essere vivente)
HOLONIX. Dal Dato, all'Informazione, al Sapere.
Tecnologie IoT e Servizi software in Cloud, gli strumenti chiave della nuova Trasformazione Digitale dell’industria e del business, a misura di PMI