Obiettivi del progetto
All’interno del progetto Coala si intende sviluppare una soluzione per l'assistenza cognitiva che consiste in una composizione di componenti IA affidabili con un assistente intelligente digitale vocale come interfaccia.
Nello specifico il progetto si propone di:
- Ridurre il numero di problemi dovuti alla qualità nel processo manifatturiero
- Ridurre il tempo necessario alla formazione sul posto (on-the-job) dei lavoratori del settore manifatturiero
- Superare le barriere e ridurre lo scetticismo riguardo l’utilizzo di assistenti virtuali vocali nell’ambiente di lavoro manifatturiero (e.g. la fabbrica)
- Migliorare le competenze degli operai nel gestire le opportunità dell’AI, le sfide e i rischi nei luoghi produttivi (miglioramento della collaborazione Human-AI)
Holonix nel progetto
Holonix ricopre il duplice ruolo di IT provider e AI Ambassador.
Nello specifico, il team si occuperà di:
- Implementare le funzionalità della piattaforma i-like Machines su cui si basa il prodotto-servizio i-Live Machines per i produttori di macchine industriali
- Product Avatar
Ruolo importante è quello di AI Ambassador; Holonix promuoverà e coordinerà i contributi del progetto per la comunità IA dell'UE.
Nello specifico, si impegna dunque a introdurre Coala e i suoi concetti nell’arena di ricerca e applicazione dell’IA, fondendosi con gruppi di interesse, roadmap e arene di discussione sui programmi della CE.
Grazie alla partecipazione nel progetto, Holonix acquisirà competenze nello sviluppo di sistemi intelligenti a interazione vocale.
Tecnologie e Applicazioni IoT
Business di Prodotti-Servizio
Supporto Tecnologico e Metodologico
Operation e Innovation Management
Articoli correlati
dall'archivio Holonix
Non è stato trovato nulla.