Better Factory invita le PMI manifatturiere europee, gli artisti e i fornitori di tecnologia a impegnarsi in una serie di esperimenti collaborativi di un anno per riprogettare un nuovo portafoglio di prodotti.
Il viaggio delle PMI manifatturiere verso una trasformazione digitale sarà supportato da tutor provenienti dalle seguenti aree: business, arte e tecnologia. Le squadre partecipanti possono ricevere fino a 200.000 € di finanziamento per esperimento.
Il progetto consentirà alle PMI manifatturiere e alle società a media capitalizzazione di entrare in nuovi mercati con prodotti personalizzabili o portafogli di servizi. Grazie a Better Factory, gli artisti con un background industriale potranno creare modelli di business innovativi, raggiungendo così nuovi potenziali clienti, mentre i fornitori di tecnologia, avranno la possibilità di testare le tecnologie in situazioni di vita reale con basso rischio finanziario.
In che modo?
Il primo passo da parte di PMI, artisti e fornitori, sarà quello di manifestare il proprio interesse a partecipare al progetto. Con il supporto del consorzio Better Factory, i candidati preselezionati seguiranno un processo di “matchmaking” attraverso il “Robotics and Automation Marketplace (RAMP)”. I team saranno composti da una PMI manifatturiera / a media capitalizzazione, un artista e un fornitore di tecnologia.
Una OPEN CALL per le proposte co-create sarà lanciata a maggio 2021 al fine di selezionare gli 8 migliori esperimenti presentati dai team. I vincitori riceveranno fino a 200.000 euro dai fondi dell’UE e dal supporto dei servizi premium per un periodo di 12 mesi.
Il progetto darà la priorità ai seguenti settori industriali: plastica e gomma, mobili e legno, alimentazione e agricoltura, costruzione, metallo e macchinari, tessile e pelle.
Per maggiori informazioni riguardanti la OPEN CALL presentata, visita il seguente link.
Holonix partner in Better Factory: scopri di più